Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.mikkyeger.com

 

Jewellery Art Milano di Michaela Eger

via Tortona 26, 20144 MI

P. IVA 09186930963

C.F. GREMHL61L59Z112C

e-mail: info@mikkyeger.com (nel seguente testo indicato semplicemente come “Mikky Eger”)
“Mikky Eger” invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

I prezzi indicati nel sito internet www.mikkyeger.com per i prodotti sono da intendersi comprensivi di IVA al 22%.
La fattura verrà emessa al momento della spedizione della merce (per le società o ditte è necessario il numero di partita IVA e Codice Fiscale, per i privati il Codice Fiscale).
Le fatture verranno inviate esclusivamente a mezzo mail.

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.mikkyeger.com implica la conclusione di un contratto di compravendita. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto “Mikky Eger”, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e Jewellery Art Milano di Michaela Eger; via Tortona 26, 20144 MI (“Mikky Eger”).

1.2 Cliccando sul tasto (“Acquista ora”) il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale e in seguito procederà al pagamento.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Mikky Eger, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Mikky Eger alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Mikky Eger si sia assunto esplicitamente il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione.

2. Spedizione della merce

2.1 La data di spedizione, che varia a seconda del periodo e della disponibilità dell’oggetto acquistato, sarà comunicata nella mail di conferma dell’ordine. Mikky Eger si impegna comunque a spedire l’ordine entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di acquisto.
2.2 Il pacco verrà consegnato a domicilio tramite corriere DHL. In caso di assenza al momento della consegna potrebbe venir lasciato un avviso. Si invieranno comunque alla partenza della spedizione il codice di tracciamento del pacco, nonché tutti i dettagli per poter contattare il corriere incaricato del trasporto.

3. Pagamento

3.1 Metodi di pagamento accettati: Paypal (Il cliente che sceglie di pagare con Paypal è protetto dal programma di protezione clienti Paypal); Carta di Credito; Bonifico Bancario (la spedizione sarà processata in seguito al ricevimento dell’importo).
3.2 Il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
Se si desidera pagare in altro modo si prega di contattarci preventivamente all’acquisto.

4. Diritto di recesso

4.1 La vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs. 206/05, che prevede la possibilitĂ  da parte dell’acquirente (solo privato) di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 7 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltĂ  di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto. Fanno eccezione solamente le spese di spedizione e gli oneri bancari, che restano comunque a carico del cliente.

4.2 Il diritto di recesso si applica esclusivamente per merce che risultasse difettosa, danneggiata, non conforme alla descrizione o spedita per errore. Essa verrà sostituita con merce integra, purché venga tempestivamente segnalata la presenza di presunti vizi, difetti o danni della merce, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

4.3 Il cliente potrà restituire la merce presso la nostra sede in via Tortona 26, 20144, MI, Milano, Italia – intestatario Michaela Eger. Gli articoli dovranno essere integri e nelle condizioni originali, senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto, il recesso non avrà efficacia. Se il cliente lo desidera, invece che alla sostituzione dell’oggetto, si provvederà al rimborso dovuto entro i termini di legge ed al netto delle spese di spedizione e/o bancarie.

4.4 Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Mikky Eger (Jewellery Art Milano di Michaela Eger; via Tortona 26, 20144 MI; e-mail: info@mikkyeger.com) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

4.5 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarĂ  effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarĂ  effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito utilizzati per il pagamento. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarĂ  effettuato, alternativamente, in contanti o su di un conto bancario o Paypal che il cliente dovrĂ  tempestivamente indicare a Mikky Eger.

4.6 Modulo standard di recesso
Il cliente che intende recedere dal contratto può utilizzare il seguente testo standard:
Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) 
— ordinato il (*) / ricevuto il (*) 
— nome dell’acquirente(i) 
— indirizzo dell’acquirente(i) 
— data 
(*)