Adoro i passaggi di colore e ancora di più i colori dell’arcobaleno, che si fondono uno nell’altro. Quella magica visione la ritrovo nella Tormalina, pietra carismatica e affascinante come una femme fatale.

La tormalina è una pietra – o meglio un cristallo – dalle mille sfumature, può essere di qualsiasi colore o racchiuderli tutti in un solo agglomerato, grazie ai diversi metalli che tiene imprigionati al suo interno.

E’ una pietra così particolare e gioiosa, appetitosa come una caramella… un cristallo di zucchero che fortunatamente non fa ingrassare anche se usata in grandi quantità!

Anche per questo amo la tormalina, pietra tra le più preziose delle semi-preziose, proprio per la rarità delle sfumature e combinazioni cromatiche che spesso vanno dal rosa, al viola, al verde, attraversando tutte le loro gradazioni di luminosità e trasparenza.

Mai farsela mancare, piccola o grande che sia, la tormalina fu anche considerata potente simbolo del sole e quindi pietra dal potere fortificante. Forza e bellezza insieme… why not?